domenica 19 giugno 2016

Rettighieri toglie mense, distributori automatici e dopolavoro di Atac dalle mani dei sindacati


Non esiste al mondo azienda pubblica o privata dove il servizio di mensa sia gestito da un dopolavoro: cioè dai sindacati. Tranne, naturalmente, l’Atac. Tutte le 18 mense qui sono gestite dai sindacati, che per questo servizio incassano dall’azienda circa 4,2 milioni l’anno. Più 2 euro e dieci centesimi pagati da ciascun dipendente per ogni pasto. L’Atac mette anche a disposizione gratis i locali, paga luce, gas, pulizie e tassa sui rifiuti. Il dopolavoro gestisce pure i bar aziendali e 151 distributori di bevande e snack. Da quale contratto derivi questa singolarissima rendita di posizione, non è dato sapere. Si sa solo che tutto nasce nel 1974, ma carte non ce ne sono. Né esiste rendicontazione dei pasti effettivamente distribuiti.
Questa è stata la situazione in Atac fino ad oggi. Ma ora si cambia musica: #Rettighieri con una semplice raccomandata ha finalmente tolto mense, distributori automatici e dopolavoro di Atac dalle avidi mani dei sindacati. Bene! 
Ricordiamo che Marco Rettighieri, il nuovo Direttore Generale di Atac solo da qualche mese, sta facendo un grande lavoro di pulizia, denunciando alla Procura il malaffare che sta trovando. L'unico Direttore Generale che gira personalmente per depositi, uffici e stazioni. L'unico che fa semplicemente il suo lavoro. L'unico col coraggio di denunciare pubblicamente quello che succede in Atac. Questo suo comportamento onesto e incorruttibile ovviamente infastidisce molti e dall'interno cercano di ostacolarlo in ogni modo. 
Perciò ha bisogno del supporto di tutti noi per andare avanti nel risanamento di questa disastrata azienda.
RAND
‪#‎iostoconrettighieri‬ ‪#‎iostoconrettighieri‬ ‪#‎iostoconrettighieri‬