lunedì 13 giugno 2016

Ripulita la stazione Circo Massimo insieme ai volontari di RetakeRoma e SORTE

Qualche scatto dal ‪#‎retake‬ di sabato scorso alla metro Circo Massimo. Ci sono volute 4 ore di duro lavoro (alle 8,00 eravamo già in stazione..), staccando adesivi, manifesti e volantini, cancellando scritte e graffiti, eliminando i rifiuti e ridipingendo i pali. Ma alla fine siamo riusciti a sconfiggere il degrado e il decoro, la bellezza, senso civico e legalità hanno trionfato.


Grazie a tutti i partecipanti! Grazie ai volontari di Retake Roma e diSolidarietà Romana sul Territorio SORTE, grazie ad Ama e PICS per il supporto, grazie a tutti i nuovi retaker o semplici passanti che si sono fermati a darci una mano, grazie anche ai militari dell'Esercito Italiano per averci aiutato nel limite delle loro possibilità e sopratutto grazie al gentilissimo agente di stazione Atac Roma. GRAZIE A TUTTI!

Una bellissima mattinata passata all'insegna del decoro urbano. Una Roma migliore è possibile, facciamola crescere insieme! #Retake 
(Per vedere i PRIMA/DOPO, clicca qui:https://www.facebook.com/romandergra/posts/1395408943821275)


Vi ricordiamo che siccome la stazione Circo Massimo ha soltanto 2 ingressi (uno in direzione Rebibbia/Jonio e l'altro direzione Laurentina) non abbiamo potuto rimuovere i graffiti presenti sulle scalinate d'ingresso in quanto avremmo dovuto chiudere almeno metà cancello per permettere all'idropulitrice dell'Ama di agire e ciò non è stato possibile per motivi di sicurezza. Quindi la pulizia delle scale sarà svolta da personale Ama specializzato, coordinato da agenti del nucleo PICS e da operatori Atac Roma al più presto. Ovviamente vi teniamo aggiornati!