domenica 13 settembre 2015

Roma-Lido e Roma-Nord, da lunedì più corse con l'orario invernale

Sulle linee ferroviarie Roma-Lido e Roma-Nord da lunedì torna l'orario invernale e porta una novità. Rispetto allo scorso anno aumentano le corse, con un potenziamento del servizio. 
Stazione Flaminio, capolinea ferrovia RomaNord
Nel dettaglio, sulla Roma-Lido nei giorni feriali si effettueranno otto corse in più estendendo  - come spiega Atac in una nota - il potenziamento pomeridiano dell'ora di punta da Porta San Paolo con frequenza a 10 minuti sin dalle 16 anziché dalle 17. 
Il servizio sarà potenziato anche nei giorni festivi, con nove corse in più, sempre rispetto al precedente orario invernale.   

Dieci corse in più invece sulla ferrovia Roma-Civitacastellana-Viterbo, sempre nel confronto con lo scorso anno. "L’orario extraurbano è stato inoltre riprogrammato: alcuni treni extraurbani fuori dalla fascia di punta di studenti e pendolari arriveranno e partiranno da Montebello, mentre tutti i treni della tratta Roma-Civitacastellana estenderanno il percorso e arriveranno e partiranno da Catalano. A integrare l’orario ferroviario extraurbano saranno attive anche sette corse bus extraurbane sulla direttrice Montebello-Viterbo e viceversa."


PER SCARICARE I NUOVI ORARI IN DETTAGLIO, CLICCA QUI