venerdì 28 agosto 2015

Metro A: terminati lavori manutenzione. Da lunedì torna orario ordinario


Dal 31 agosto, Metro A di nuovo aperta dalle 5,30 alle 23,30 dalla domenica al giovedì e poi il venerdì e il sabato sino all'1,30 di notte. Conclusi i lavori di manutenzione straordinaria, la linea dal 31 agosto tornerà al suo consueto orario. 

Ad anticiparlo l'assessore alla Mobilità Stefano Esposito: "Terminati i lavori di manutenzione sulla Metro A, da lunedì 31 agosto la linea tornerà ad effettuare l'orario di servizio ordinario. I lavori di manutenzione straordinaria, che sono serviti a ripristinare 1800 metri di massicciata e sono costati un milione e 200 mila euro totalmente autofinanziati da Atac, hanno risolto tre dei cinque rallentamenti sulla linea, con un significativo miglioramento dei tempi di percorrenza dei treni."

"Mi preme ricordare  - sottolinea Esposito - che questo intervento di manutenzione straordinaria è il primo dopo sette lunghi anni di immobilismo. In queste ore è in corso lo smontaggio del cantiere. Tengo a ringraziare in modo particolare, oltre ai nostri utenti per la pazienza, i vertici e tutti i dipendenti di Atac che sono stati impegnati in questo importante intervento di manutenzione".